Archivio del 20 marzo 2007

Una risposta per tutti

Una risposta per tutti

Lennon:
.- -- .. .- ... --- -.. .. ... --. ..- ... - .. -. --. -... ..- --. ..--..
Magic Ball:
. ...- . .-. -.-- -- --- - .... . .-. .-.. --- ...- . ... .... . .-.

-.-. --- -.-. -.- .-. --- .- -.-. .... .-.-.-
Neko: Magic Ball has always an answer for everyone!

2° Quesito con la Neko

Lo ammetto: il linguaggio di Lennon, il nostro amato scarafaggio, ha un po’ stracciato i cosiddetti, specialmente perché anche avendo a disposizione un traduttore morse (ce ne sono a decine su internet) il testo nella vignetta va ricopiato a mano per poterlo leggere; io me la cavo molto più agevolmente con i vostri commenti in morse, perché mi basta un copia-e-incolla. Prometto che nei prossimi giorni vi farà tirare un po’ il fiato.
Comunque tengo a dire che tutte le strip si possono leggere e capire anche senza tradurre dal morse e di solito sono gli altri personaggi a farci capire cosa dice Lennon; un po’ come avviene con Woodstock, l’uccellino amico di Snoopy che parla con una serie di lineette incomprensibili, o con Kenny di South Park, che ha un linguaggio non immediatamente comprensibile.

La vignetta di oggi è forse l’unica che può suscitare curiosità:

“Quale domanda ha fatto Lennon a Palla Numero Otto e quale risposta ha ricevuto?”

Dico subito che nella vignetta Lennon chiede se è veramente un’essere così schifoso e Palla Numero Otto risponde con un classico “Ogni scarrafone è bello a mamma soja.” per la gioia di tutti i fans di Pino Daniele.

Una risposta per tutti

La domanda però diventa lo spunto per il 2° Quesito con la Neko: scatenate la vostra fantasia e lasciate un commento a questo post per dire cosa secondo voi poteva chiedere Lennon a Palla Numero Otto e cosa quest’ultima poteva rispondergli.

L’idea più divertente o originale – a insindacabile giudizio mio e della Neko – verrà premiata come solito con un disegno originale realizzato dall’Orso Ciccione. Il concorso si chiuderà martedì 27 marzo 2007.

Aggiornamento: Il concorso è chiuso e non è più possibile lasciare commenti a questo post. Ringraziamo tutti i partecipanti; il vincitore sarà annunciato al più presto.

Mi scuso con i due vincitori della precedente edizione a cui non ho ancora inviato il loro premio e con tutti i partecipanti a cui non ho ancora mandato il premio di consolazione: ho avuto un po’ di problemi e impegni di vario tipo, ma conto di rimediare al tutto entro fine settimana. Mea culpa.