Cross Over: Viola & Næro

Quale modo migliore per cominciare il nuovo anno di ospitare un giovane talento del fumetto italiano, ovvero Valeria Bo, disegnatrice dell’astigiano ed autrice di Viola & N&aeligro, fumetto secondo me straordinario, che finora ha visto pubblicati solo pochissimi episodi autoprodotti, in attesa di un editore dalla vista lunga. Nel frattempo, la nostra inesauribile artista coccola i suoi amici più fidati con le sue magliette fatte a mano, che fanno a parte di un catalogo già ricchissimo di merchandising inedito.
Ecco quindi la maglietta di cui mi ha omaggiato durante la nostra festa di “noncompleadannatale” (chi la capisce la capisce), con un improbabile cross-over tra “Neko & Kuma” e “Viola & Nàro”, che in comune hanno forse solo la “e” commerciale.

There was no better way to begin the new year than to house a young italian comics talent, Valeria Bo, drawer of Piedmont and author of Viola & Nàro (Violet & Blàck), for me a wonderful comics, which is published only in a few self-published episodes, waiting for a farsighted publisher. In the meanwhile, our inexhaustible artist cuddles her friends with their handmade t-shirts, which are part of a rich merchandising catalogue.
Here it is the t-shirt she gave me during our “newyearunbirthdayxmas” party, with an improbable cross-over between “Neko & Kuma” and “Viola & Nàro”, which are probably in common just the “&”.

8 commenti su “Cross Over: Viola & Næro”

  1. Haku ha detto:

    Diavolo, io non riesco a scannerizzare la mia!!!

  2. zeta ha detto:

    questa è una t-shirt? che bella! *__*
    complimenti all’artista

  3. Zak ha detto:

    Sarei curioso di leggere il fumetto :)

    Cmq per la povera autrice: mi sono venute gia’ in mente venti battutacce idiote sul cognome…
    “Valeria Nonso”
    “Come fa Valeria di cognome? Bo! Ah, non lo sai?”
    ecc…

    ok, taccio :D

  4. Anonymous ha detto:

    Toc toc, scusate l’intrusione, ma è da Lucca del 2004 che cerco fumetti di “Neko & Kuma” e “Viola & Nàro”. Ho un tuo disegno che fa bella mostra di se nella mia “stanza dei fumetti”, come posso incrementare i miei “possedimenti”? Grazie Giò

  5. L'Orso Ciccione ha detto:

    @ Giò: Allora…
    di Neko & Kuma esiste solo il numero zero da me autoprodotto che probabilmente hai già e che contiene tutte le tavole autoconclusive finora pubblicate più qualche inedito.
    Inoltre ci sono le vignette su questo blog e 8 strip inedite sull’annuario di Nuvole Elettriche presentato a Lucca 2006 ed edito da Shockdom.
    Di Viola & Nero esiste un analogo numero zero autoprodotto, più i primi tre episodi pubblicati sui numeri 0,1 e 2 della rivista “Lucina – La musa vagabonda” (dove comparivano anche le tavole di Neko & Kuma ristampate sul numero zero)… si attende che l’autrice Valeria Bo si dia una smossa :P per proporre il progetto a qualche editore lungimirante.
    Trovi alcune sue belle (!) illustrazioni co Viola sui vecchi post del blog Le Diable Saint e del blog dei Limerick (vedi links a fianco).

  6. L'Orso Ciccione ha detto:

    @ Giò: ovviamente nel momento in cui pubblico le strisce sul blog non posso impedire che la gente se le scarichi sul pc… al limite ricordo sempre che per la pubblicazione su altri siti, blog o quant’altro occorre ovviamente il mio permesso.
    Riguardo al disegno originale intanto spostiamo la discussione senza tediare gli altri così comincio a capire cos’hai di Neko & Kuma e se ci siamo già visti a qualche fiera: scrivimi pure su [email protected]

  7. Anonymous ha detto:

    Scusa se stresso, ma vorresti dire che posso scaricarle? ^____^ e volendo è possibile (ovviamente ricompensandoti per la fatica) avere qualche disegno originale? Se stresso troppo abbi pietà…. @[email protected] Baci Giò (ehm Sta per Giorgia, visto ke tutti danno per scontato che io sia un lui)

  8. L’Orso Ciccione : La famosa invasione degli orsi (a Casteggio) ha detto:

    [...] anticipazioni. Io posso già dirvi che ci sarà anche la bravissima Valeria Bo, già autrice di questa maglietta: io non perderei l’occasione di accaparrarmi anche le sue creazioni. Io invece riproporrò il [...]

Lascia un commento

:arrow: :arrow: :D :D :? :? 8-) 8-) :cry: :cry: 8-O 8-O :evil: :evil:
:!: :!: :idea: :idea: :3 :3 :kuma: :kuma: :lol: :lol: :love: :love: :-x :-x
:mrgreen: :mrgreen: :neko: :neko: :-| :-| :?: :?: :p :p :oops: :oops: :roll: :roll:
:rotf: :rotf: :( :( :) :) :-o :-o :twisted: :twisted: ;-) ;-) XD XD

  1. Vuoi anche tu un avatar a fianco del tuo commento?

    Registra il tuo indirizzo mail su www.gravatar.com e associalo all'immagine che preferisci: verrà visualizzata automaticamente sul blog dell'Orso Ciccione e su tutti i blog che supportano questa funzionalità.