Gatto Nero Day
mercoledì, 17 novembre 2010
E’ ora di sfatare questi luoghi comuni: facciamolo almeno oggi che si celebra la terza edizione del Gatto Nero Day voluta dall’associazione Italiana difesa animali e ambiente allo scopo di valorizzare i mici neromantati e di denunciare l’eccidio di questi gatti che ogni anno vengono ammazzati in decine di migliaia di esemplari a causa del fatto che vengono considerati portatori di sfortuna.
Cito dalla Gazzetta di Parma: Non è solo la superstizione il motivo che induce all’uccisione di circa 30.000 gatti neri ogni anno, ma molti di loro vengono utilizzati in riti sacrificali pseudo-satanici e molti altri uccisi a causa del loro bellissimo pelo nero che viene poi utilizzato per essere trasformato in pelliccia.
Quest’anno, a differenza degli altri anni, non si svolgeranno manifestazioni o iniziative particolari, ma chiediamo a tutti i possessori di gatti neri che in Italia sono oltre un milione, di accendere a partire dalle 21 una luce a una delle finestre di casa o sul davanzale di una di esse proprio a testimoniare il loro amore per questi meravigliosi animali.
Da qualche giorno è inoltre attivo l’Osservatorio Antisfiga e per la Tutela del Gatto Nero promosso dall’Associazione Animalista Aidaa, e che vede oramai molte adesioni sia da parte di amanti gattofili che di etologi.
“Quest’anno puntiamo tutto su un gesto simbolico – ci dice Lorenzo Croce, presidente nazionale di AIDAA – invitiamo tutti i padroni dei gatti neri e gli amanti di questo bellissimo felino ad accendere a partire dalle 21 una luce o un lume alla propria finestra per testimoniare tutti insieme il nostro affetto e per dire basta alle pratiche pseudo esoterico-sataniche volute e realizzate da dei veri decerebrati che ogni anno costano la vita a migliaia di gatti colpevoli di essere talmente belli e di avere unito al loro bellissimo manto nero due altrettanto bellissimi occhi verdi”.
Inoltre, come molti di voi si saranno già accorti, nello Store di Shockdom è disponibile il volume che ho presentato in anteprima a LuccaComics.
Romantico come una caciotta che galleggia in un water
64 pagine di grande formato tutte a colori, con oltre 100 strip che comprendono una selezione delle migliori pubblicate sul blog e moltissimi inediti, accompagnate da aforismi sull’amore. Introduzione della Squadra Cazzate.
www.shockdomstore.com
Segnalo anche la strip (immancabile) di Kaneda su
Due cuori e una gatta
17 novembre 2010 alle 07:41
L’unica sfiga che porta il gatto nero è quella a se stesso, se sfiga vogliamo chiamare la crudeltà dei soliti bipedi “intelligenti” :wvil:
17 novembre 2010 alle 09:13
Ha! Ha! Incontrare la Neko è già pericoloso anche senza un gatto nero, insieme è letale!
17 novembre 2010 alle 09:34
@ osoloco: hai ragione fino ad un certo punto, i bipedi intelligenti non fanno certe cose ai gatti neri. purtroppo ci sono animali bipedi, ma quelle non sono persone.
ciao
17 novembre 2010 alle 10:10
adoro quel gattino, ne vogio uno!
17 novembre 2010 alle 10:18
Ti adoooro!
Non credo di aver mai postato, dopo anni che ti seguo lo faccio per dirti grazie!
Grazie delle tue bellissime, simpaticissime Strip ma anche grazie per aver portato all’attenzione di molti questo giorno speciale. Io, abitando in Svizzera, per es. non lo conoscevo.
Il mio nerissimo Sugar l’ho adottato (si fa per dire, dato che è lui il nostro padrone, ora) durante le vacanze estive in Sud Italia. Sapevo che fine avrebbe fatto quel gomitolino di pelo: la stessa che poi effettivamente ha fatto il suo fratellino minore due anni dopo (me lo ha raccontato mia madre), cioè morire avvelenato! Quante persone incivili e bastarde ci sono…
Bravo Orso! E che simpatico, il miciottolo nero della Neko!
Salutoni
17 novembre 2010 alle 10:30
Ma che tenero il micino che tiene in braccio la Neko… è per caso diventata mamma?
Che poi, davvero non capisco come non si possano amare i gatti neri… sembrano delle pantere in miniature, sono bellissimi!
17 novembre 2010 alle 10:42
Uuuuhh il Gatto Nero Day. Me ne ero scordato. Allora oggi crocchette doppie per il piccolo menagramo nero che mi ha adottato quest’estate
17 novembre 2010 alle 10:43
Bravo!
parole sante!!!
ogni anno la gente non fa altro che dimostrare la sua crudeltà ed ignoranza!
io e mia mamma abbiamo adottato due gatti neri da una colonia felina soprattutto sapendo che se lasciati lì molti non li avrebbero adottati o peggio gli avrebbero fatto male!!!
sono adorabili!
la femminuccia Cactus (chiamata così perchè ha alcuni peli più lunghi e drittissimi)è la dolcezza fatta a gatto e passerebbe le sue giornate in braccio!
il maschietto Boss (il capo di casa ormai) oltre ad essere bellissimo tipo pantera è uno dei gatti più buoni del mondo!
viva i gatti neri!(egli altri!!!)
17 novembre 2010 alle 10:54
…àzz…
…il mio è bianco, ma lo coloro con roba atossica in onore del GattoNeroDay!
Una lacrima per il mio GattoNEro (si chiama così) che mi aspetta al Ponte dell’Arcobaleno.
La Neko non è poi così cattiva…
17 novembre 2010 alle 11:14
[...] Segnalo anche l’ottima striscia dell’Orso Ciccione [...]
17 novembre 2010 alle 11:27
Ciao cicciorso, pensa che io ho sempre detto che quando finalmente riuscirò a prendermi un gatto (animale che adoro e che trovo perfetto sotto tutti i punti di vista) lo adotterò proprio nero…
Quindi, viva il Gatto Nero Day e abbasso le crudeltà contro gli animali, di qualunque colore e razza siano!
17 novembre 2010 alle 11:35
Troppo carino il gattino nero!!!
17 novembre 2010 alle 12:07
Quel miciolino nero che hai disegnato è un amore!!!
Linda – felice ed orgogliosa proprietaria di una stronzissima e splendidissima gatta nera
(e di due soriane meravigliose che se non le cito mi si inkazzano e mi ribaltano casa )
17 novembre 2010 alle 12:38
La mia vicina di pianerottolo ha un gattone nero meraviglioso *_*
Ne voglio uno anche io! … perchè mi è impedito di avere uno splendido felino in casa???
Per ora ho la meravigliosa Maysha… ma una tigre peluche non è la stessa cosa di un feroce gattino puccioso *_*
17 novembre 2010 alle 12:55
La mia micina nera festeggerà con una mega razione di coccole stasera! grazie della strip, e grazie del commento. La mia micia è fortunata, perché in casa da me nessuno viene a darle fastidio, ma molti altri non lo sono, e questo “razzismo felino” non ci fa fare bella figura.
17 novembre 2010 alle 13:51
A me ieri mattina ha attraversato (tagliato la strada) un deficiente con un suv nero! ho avuto il cattivo umore tutto il giorno… quelli no che non portano sfiga vero ?
17 novembre 2010 alle 15:23
Non mi piace essere definito “bipede” solo perchè certa gente non è amante degli animali come voi.
E non mi sembra neanche bello fare sto “Gatto nero day”, casomai un “Gatto day” o meglio ancora “Animali day” poichè tutte le creature hanno diritto di vivere ed essere trattati con gentilezza. Questo evento è decisamente razzista. I gatti, gli animali, non giudicano in base al colore o alla razza.
p.s. ex-proprietario di un gatto nero, uno tigrato e uno tigrato rosso.
17 novembre 2010 alle 15:29
E poi i gatti neri sono i più fortunati del mondo felino (assieme ai loro cuginoni, le pantere): cacciatori notturni, ombre nelle ombre.
17 novembre 2010 alle 18:01
@Francesco: intelligenti è diverso da “intelligenti”
17 novembre 2010 alle 18:50
propongo una petizione per avere la micina come personaggio fisso
(per caso figlia di Valeria?
/category/personaggi/valeria/)
17 novembre 2010 alle 20:58
SPETTACOLO!
La micina nera è un tocco di classe, senza dubbio!
(e la divina può espletare meglio il suo ruolo di “gatta bastarda” grazie ad ella!!!)
17 novembre 2010 alle 23:27
Ahahaha
Stupenda!!!
…ed il micino nero è troppo tenero!
17 novembre 2010 alle 23:28
…e anche se piccolo, ho festggiato anche io questa giornata
http://mrmyeo.blogspot.com/2010/11/giornata-del-gatto-nero.html
18 novembre 2010 alle 00:56
@capomeccanico: il 17 febbraio è la festa del gatto… di tutti i gatti
quella di oggi mutatis mutandis è una festa antirazzista… ancora oggi i gatti neri sono perseguitati a causa del colore del loro pelo….
18 novembre 2010 alle 01:50
Orso, adesso aspettiamo il “gattA nerA day”!
18 novembre 2010 alle 13:14
La micia nera con quegli occhioni è stupenda!!! La mia padrona Pumi ringrazia per le attenzioni riservate ai pelosi neri… soprattutto perchè ieri è stata coccolata alla massima potenza!!!
Viva il Gatto Nero Day e abbasso le crudeltà contro TUTTI gli animali!!!
19 novembre 2010 alle 12:39
Volevo dire a sua MALVAGITA’ Neko… che il gatto nero le dona bene!!!!
21 novembre 2010 alle 23:31
Acc… ignoravo l’esistenza del gatto nero day. Me lo segno subito sul calendario (tengo felino “mordoso” nero di quasi 7 mesi in famiglia)!
P.S. – C’è una leggenda irlandese che narra del GATTO NERO delle paludi, un gatto più grande degli altri che si nutriva di insetti e piccoli animali, che viveva nelle torbiere vicino alle rive del Lough Neagh e che portava FORTUNA, GRANDI RICCHEZZE e FELICITA’ a chi incrociava la sua strada.
04 dicembre 2010 alle 00:22
ma perchè una gatta dovrebbe avere un gatto? e soprattutto perché solo la gatta parla??! O.o
04 dicembre 2010 alle 15:22
@XDinky: per lo stesso motivo per cui Topolino ha un cane e per cui Pippo che è cane pure lui va in giro invece vestito e parla. Anche nei fumetti i personaggi hanno bisogno di animali da compagnia. Saranno le mie strip che sono diventate noiose persino per i personaggi che le abitano?