Ciao Raimondo!
giovedì, 15 aprile 2010
Un affettuoso saluto a Raimondo Vianello e un pensiero anche a sua moglie Sandra Mondaini. C’ho un età, e si denota dal fatto che sono sempre sinceramente triste quando ci lasciano personaggi come lui, che hanno rallegrato buona parte della mia vita attraverso film, siparietti comici, sit-com e conduzione di quiz e trasmissioni sportive.
Imperdibile il suo “pressing” proprio per il suo umorismo. Voglio ricordare solo un paio di episodi tra i tanti di quella trasmissione:
Una volta che era ospite un giocatore (mi pare del Parma) a cui chiese cos’era la spilletta che aveva sulla giacca “Eh, è la spilletta del club dei super-eroi, sa io leggo i fumetti degli X-Men e sono iscritto al club…” e lui ironico “Ma a lei la fanno giocare lo stesso?” tra le risate generali, anche del giocatore.
Un’altra volta dove il presidente di un club lo aveva ringraziato perché un suo giovane giocatore brasiliano che soffriva un po’ di saudagi e che era stato ospite in trasmissione la settimana prima era tornato “con un umore completamente trasformato ed allegro”.
Ne potrei citare tanti altri, ma andrebbero soprattutto rivisti, perché raccontati perdono di quello stile inconfondibile che lo ha reso uno dei nostri attori più amati.
15 aprile 2010 alle 18:23
Bellissima :’)
15 aprile 2010 alle 19:04
é vero, ho ancora in mente le gag memorabili a Pressing, tipo quando commentando un fallo in cui il giocatore di non ricordo quale squadra buttò a terra finendoci sopra un altro giocatore della Juve, disse: “Lo avrà scambiato per le strisce pedonali …”
Ci mancherà.
15 aprile 2010 alle 19:55
Abbiamo perso un grandissimo personaggio, di caratura e levatura morale irripetibili.
Bellissima vignetta, orsacchio… non potevi esprimere meglio l’emozione.
15 aprile 2010 alle 20:27
Concordo sia con Lady che con hegmex… hai reso benissimo il saluto di un grande, gradissimo personaggio…
15 aprile 2010 alle 22:14
Mi hai commosso con questo striscia
16 aprile 2010 alle 00:28
Non vi son Parole… Un’applauso a chi tirava fuori il meglio di ognuno di noi e faceva tornare il Calcio uno Spettacolo bello da guardare e commentare…
ci mancherai!!!!
Vherasil
16 aprile 2010 alle 01:06
[...] quello di ieri, ecco un altro omaggio a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Mi è venuta in mente ieri, [...]
16 aprile 2010 alle 02:06
una grande perdita.
e una bella vignetta per rendere degno omaggio.
ma il diavolo non la racconta giusta, si dice sempre “il paradiso per il clima, l’inferno per la compagnia”
16 aprile 2010 alle 10:55
Grazie Orso, hai dato voce al ricordo e alla nostalgia di tutti
16 aprile 2010 alle 11:56
E’ l’inesorabile linea del tempo..
Ognuno di noi vale per i ricordi che lascia di sè.. e senza dubbio Vianello è stato un grand’uomo.
20 aprile 2010 alle 16:24
Come non rattristarsi…
25 marzo 2022 alle 21:33
I must voice my respect for your generosity for folks that require help with your issue. Your special dedication to passing the message all-around appeared to be unbelievably useful and has really permitted regular people just like me to reach their desired goals. Your new informative publication signifies this much to me and still more to my fellow workers. Many thanks; from everyone of us.