Aspettavo con trepidazione una battuta sull’argomento: è il modo migliore per concludere una grande carriera!
(…perché non so se la Neko permetterà che ci sia un dopo)
Onestamente, non seguendo il calcio non capisco la vignetta, anche se ho l’impressione che ci sia stato un 4-0 per l’inter contro il milan.
Ma comunque il messaggio è semplice: “Gli orsi ciccioni hanno il gene dei Lemming nel loro DNA”
Bella vignetta, ma anch’io ci ho messo un attimo a capirla…
Comunque l’Inter è di un altro pianeta rispetto al Milan… L’unica squadra che potrà disturbare l’Inter nella corsa all’ennesimo scudetto consecutivo è senz’altro la Juve.
La battuta me l’aspettavo, era impossibile che l’Orso Ciccione potesse resistere alla sua natura intrinseca.
Quella interista ?
No, quella masochista !!!
Non seguo il calcio da anni, non dico i motivi perchè il blog potrebbe essere letto dai minorenni….
Ma avendo i dirimpettai Interisti posso sempre sempre come è andata una partita
ma in fondo… chi è che oggi non ha sfottuto un amico milanista? (o in caso di milanisti: chi è che oggi non ha fatto grassa autoironia?)
In ogni caso credo che il caro orso da grigio stia per diventare nero o viola (color ematoma)
@ l’autore: vacci piano con i titoli, la prossima volta… avendo letto “maturi”, e tenendo presente alcune battute su uno “Shockdom V.M.18″, ho SERIAMENTE temuto di vedere una scena a luci rosse tra l’orso e la gatta! Pur amandoli molto, anche solo L’IDEA di una scena del genere mi ha fatto venire un collasso!
Pertanto presenterò quanto prima il conto dell’ambulanza e del pronto soccorso…
P.S.: naturalmente stavo scherzando! ;P
Quindi, per favore, potresti convincere Neko a mettere giù il manganello? Possibilmente NON sulla mia testa, intendo…
Bhà, molto meglio la battuta di Uriel rispetto alla vignetta…
Poi, lo so che è sempre la solita scusa maaa… non ho seguito la partita ma mi chiedevo quanti italiani avesse schierato in campo la grande Internazionale… bhà, extracomunitari!
la sfotto o sopravvivo?
la sfotto o sopravvivo?
la sfotto o sopravvivo?
di solito l’autoconservazione è una bestia dura da vincere, ma si sa, il tifo è cuore e pancia, il cervello è scollegato! Anche perchè se così non fosse gli intreristi si sarebbero già estinti!
@Tizio: non è razzismo: tutti rimproverano all’Inter di essere una squadra italiana senza quasi italiani in rosa e devo dire che anche io preferivo i bei tempi con due stranieri per squadra e stop. D’altronde si va verso il villaggio globale e anche io dovrò farci l’abitudine: ormai tutte le squadre di un certo livello hanno almeno 5-6 stranieri in campo. L’inter esagera, ma spero nella crescita dei giovani come Santon.
la cosa assurda è che conosco interisti che sono pure razzisti, ma com cavolo fanno a tenere all’inter? cos’è, gli extracomunitari gli vanno bene solo quando gli fanno vincere le partite? Almeno un po’ di coerenza!!
Io il senso del post della Neko l’avevo capito però forse l’ultima esclamazione messa lì può essere fraintesa.
In effetti però con troppi stranieri (comunitari e non) si rischia di far la fine del calcio spagnolo: i club stravincono ma la nazionale raccoglie poco, perchè nn si tirano su i talenti interni.
Ma forse la loro recente vittoria agli europei può far sperare in un’inversione di tendenza.
fa un po’ pensare il fatto che in Italia si importino molti più mtalenti di quanti ne si esportino.
@Tommy: cercare la coerenza in certa gente e’ cosa vana, ti pare? E la presenza di teste di cavolo e’ trasversale alle squadre. La Spagna comunque e’ un caso particolare: le “furie rosse” sono sempre state forti anche quando non c’erano tutti questi stranieri nel campionato, ma hanno sempre raccolto meno di quanto forse meritavano.
Comunque noi esportiamo molti italiani… purtroppo. Ultimamente molti sono rientrati in patria e questo fa ben sperare.
Vabbè, visto il commento dell’Orso di autocritica eviterò di ucciderlo per questa volta… mi limiterò alla tortura.
In ogni caso io non sono razzista… non è razzismo voler sterminare tutte le creature che non abbiano viola e rosa tra i loro colori naturali… per questo sono a favore della violenza: lascia lividi viola!
Sigh! Il Milan ha fatto proprio schifo! Ormai è diventato una squadra composta prevalentemente da quasi-pensionati e scarsissima!
Cmq due amici che sono andati allo stadio a vedere la partita, hanno detto che anche l’Inter non ha brillato molto: ciò significa che il Milan è proprio a terra e che il calcio italiano necessita di una rivoluzione!
Mah … e’ un caso oppure ogni volta che c’e’ una strip dedicata al calcio, poi passano settimane prima di vederne un’altra ?
Imploro la principessa Neko di non picchiare l’Orso sulle mani, cosi’ che possa riprendere a disegnare.
@Princess Neko: l’ho sempre detto che ti stai addolcendo con l’eta’.
@ciemmerre: e’ bello avere lettori come te
@STeve: e’ un caso… in questi giorni ero in semi-vacanza… nei prossimi giorni si vedra’ qualcosa.
Ricordo all’Orsociccione (interista senza memoria? ;o) che l’Internazionale si chiama così proprio per protestare (già nel 1908, pensa un po’) contro chi voleva nel campionato squadre “solo italiane”, e garantire una squadra agli stranieri.
@Giuda: 101 anni fa i tempi erano un po’ diversi… io sono cresciuto con i grandi campioni stranieri (2 per squadra) ma un limite oggi ci vuole anche perché come diceva qualcuno si rischia poi di penalizzare la nazionale… sì lo so, anche i mondiali li abbiamo vinti spesso con gli oriundi, ma neanche di quello sono contento.
@Tizio: Credo che sia sul web che nella realtà, così come per stampa, tv, radio e quant’altro, ognuno sia libero di esprimere le proprie oppinioni, no? Poi, mi si perdoni, ma credevo che solo la mediaset si abbassasse a censurare le parole di personaggi di fantasia… Quindi da oggi, non tenterò più di uccidere il Cicciorso, bensì di eliminarlo, e tutti i personaggi che moriranno finiranno invece in un’altra dimensione. Va meglio così?
@Neko. Credevi che solo Mediaset si abbassa a censurare le parole di personaggi di fantasia? Perdonami, ma anche a te devo dire che non hai memoria. La Rai lo ha fatto molto prima, per decenni. E al contrario, Mediaset (senza per questo essere perfetta, anzi) è quella che ha portato la fine della censura televisiva, con l’inizio della vera concorrenza. Sai dove si è visto il primo seno nudo in un cartone animanto?
@Giuda: “fine della censura” è una parola grossa, specie accostata a Mediaset. Sicuramente all’inizio sarà stata più liberale della RAI (ci voleva poco all’epoca) e comunque l’ha fatto proprio per essere concorrenziale. Oggi come oggi Mediaset (ma non solo lei per carità) censura col machete e anche nei cartoni animati di esempi storici ce ne sono a bizzeffe. Dei film non parliamone neppure: vengono mandate in onda versioni pesantemente censurate (anche in seconda serata) senza che l’ignaro telespettatore ne sia informato. Fight Club in prima serata me lo sono guardato apposta per farmi due risate: avranno tagliato a casaccio almeno 15 minuti di film.
@Cicciorso: Tipo la scena della bruciatura sulla mano… per forza poi risponde “Niente” alla domanda “Che hai fatto alla mano?”
Quando hai iniziato a parlare di censura ci avrei scommesso un occhio (il tuo, ovviamente) che avresti tirato fuori FC… al cuor non si comanda, vero?
@Cicciorso: cito “Mediaset – non solo lei per carità … ”
Questo vuol dire che sei d’accordo con me nel dire che la Neko ha toppato nel citare “solo” Mediaset come esempio di censura? )
PS: seriamente, senza Mediaset (e la concorrenza) saremmo ancora a cacciare Vianello e Tognazzi per via della sedia di Gronchi, no?
@Giuda: ci tengo alla pelle quindi non sono mai d’accordo nel dire che la Neko ha toppato comunque non e’ l’unica a citare mediaset come esempio (e gli esempi sono incompleti per definizione) perche’ e’ famosa per le sue censure. La concorrenza fa sempre bene al mercato, ma non scambiamo la sana concorrenza commerciale per una voglia disinteressata di liberare gli italiani dalla censura e dal monopolio: non e’ sicuramente quello lo spirito che ha animato le tv private. 50 anni fa potevo ancora sentir parlare di censura, al giorno d’oggi e’ intollerabile e tra l’altro c’e’ molta differenza tra decidere di non mandare in onda una cosa e mandarla in onda tagliandola all’insaputa degli spettatori.
@Giuda (2): Superpippo spero solo ogni anno che vada in pensione e la smetta di tenere a galla il milan
@Giulia: abbi fede, fra poco c’e’ il weekend.
@Osoloco: Colpa della sorte: ci fosse capitato lo Zurigo…
Bha, a questo punto lo confesso: non ho il televisore! Per la censura e simili ho solo i ricordi dei cartoni animati che guardavo da giovane (allora ero una otaku sempre pronta alla rivoluzione) ed ora la vedo solo quando sono a pranzo/cena dai miei… Vedere i fermi immagine nei cartoni delle 13:30 e il sedere (per non dire altro) della tipa di sarabanda… bhè, non può che farmi ridere, visto che a cena i bambini sono li a guardare la tv come tutti… Come sia la Rai o le altre reti sono lo so, visto che guardo quello che vedono i miei, e quel poco mi basta per farmi passare la voglia di altre esplorazioni.
Poi, se volete dire che ho “toppato” (dio mio, da quant’è che non sentivo questo modo di dire??) fate pure, la mia iNioranza l’ho ammessa.
…hei, dove sono le faccine???
I really wanted to send a remark so as to say thanks to you for these awesome items you are posting at this website. My rather long internet research has now been honored with reliable strategies to talk about with my neighbours. I ‘d repeat that many of us visitors are very blessed to exist in a fine website with very many wonderful individuals with good points. I feel very much lucky to have discovered the webpage and look forward to many more exciting minutes reading here. Thank you once more for everything.
30 agosto 2009 alle 16:06
Aspettavo con trepidazione una battuta sull’argomento: è il modo migliore per concludere una grande carriera!
(…perché non so se la Neko permetterà che ci sia un dopo)
30 agosto 2009 alle 17:17
Solo fortunaaaaaaa!!!!
30 agosto 2009 alle 18:00
Onestamente, non seguendo il calcio non capisco la vignetta, anche se ho l’impressione che ci sia stato un 4-0 per l’inter contro il milan.
Ma comunque il messaggio è semplice: “Gli orsi ciccioni hanno il gene dei Lemming nel loro DNA”
30 agosto 2009 alle 18:32
ci ho messo un po’ a capirla, ma ne valeva la pena
30 agosto 2009 alle 21:29
Bella vignetta, ma anch’io ci ho messo un attimo a capirla…
Comunque l’Inter è di un altro pianeta rispetto al Milan… L’unica squadra che potrà disturbare l’Inter nella corsa all’ennesimo scudetto consecutivo è senz’altro la Juve.
30 agosto 2009 alle 21:52
La battuta me l’aspettavo, era impossibile che l’Orso Ciccione potesse resistere alla sua natura intrinseca.
Quella interista ?
No, quella masochista !!!
Non seguo il calcio da anni, non dico i motivi perchè il blog potrebbe essere letto dai minorenni….
Ma avendo i dirimpettai Interisti posso sempre sempre come è andata una partita
31 agosto 2009 alle 00:03
Bellissima, a prescindere dal significato calcistico!
31 agosto 2009 alle 00:05
ma in fondo… chi è che oggi non ha sfottuto un amico milanista? (o in caso di milanisti: chi è che oggi non ha fatto grassa autoironia?)
In ogni caso credo che il caro orso da grigio stia per diventare nero o viola (color ematoma)
31 agosto 2009 alle 01:32
Hahahahahaha! Sei un grande!
31 agosto 2009 alle 01:45
Questa è fenomenale!
Mi ha fatto quasi pena il milan…
31 agosto 2009 alle 07:54
@ l’autore: vacci piano con i titoli, la prossima volta… avendo letto “maturi”, e tenendo presente alcune battute su uno “Shockdom V.M.18″, ho SERIAMENTE temuto di vedere una scena a luci rosse tra l’orso e la gatta! Pur amandoli molto, anche solo L’IDEA di una scena del genere mi ha fatto venire un collasso!
Pertanto presenterò quanto prima il conto dell’ambulanza e del pronto soccorso…
P.S.: naturalmente stavo scherzando! ;P
Quindi, per favore, potresti convincere Neko a mettere giù il manganello? Possibilmente NON sulla mia testa, intendo…
31 agosto 2009 alle 08:10
Perchè sei così giovane, hai tutta la vita davanti … perchè farti uccidere così
Troppo forte
Sempre Forza Juve
31 agosto 2009 alle 08:28
ahaha! orso interista… poveretto prevedo tanti graffi…
31 agosto 2009 alle 08:35
Io che non seguo il calcio ci ho messo un po’ a capire…
è bellissima!!!!
31 agosto 2009 alle 09:41
L’Orso Ciccione ha una grandissima abilità nel farsi voler bene dalla Gatta!
Bellissima strip!
Ciao!
31 agosto 2009 alle 10:25
@MattoMatteo: volendo ben vedere sono anni che qui si pubblicano vignette V.M.18, tutte le prodezze masochiste dell’Orso Ciccione
31 agosto 2009 alle 10:54
Bellissima :rotfl:
31 agosto 2009 alle 11:08
Bhà, molto meglio la battuta di Uriel rispetto alla vignetta…
Poi, lo so che è sempre la solita scusa maaa… non ho seguito la partita ma mi chiedevo quanti italiani avesse schierato in campo la grande Internazionale… bhà, extracomunitari!
31 agosto 2009 alle 11:39
ahahahahhaha
31 agosto 2009 alle 12:46
Tanto i primi in classifica siamo noi (Forza Doria!)
Bella vignetta, lo sapevo che l’avresti fatta! Speriamo che la Neko non ti uccida
31 agosto 2009 alle 14:06
Io AMO i colori di queste bellissime striscie
31 agosto 2009 alle 14:49
Milanista, tanta autoironia, vignetta fantastica (come sempre)
31 agosto 2009 alle 16:49
immagino il dubbio amletico dell’ orso:
la sfotto o sopravvivo?
la sfotto o sopravvivo?
la sfotto o sopravvivo?
di solito l’autoconservazione è una bestia dura da vincere, ma si sa, il tifo è cuore e pancia, il cervello è scollegato! Anche perchè se così non fosse gli intreristi si sarebbero già estinti!
01 settembre 2009 alle 00:53
Hai qualcosa contro gli extracomunitari Neko?
Annamo bene.
01 settembre 2009 alle 01:31
@Tizio: non è razzismo: tutti rimproverano all’Inter di essere una squadra italiana senza quasi italiani in rosa e devo dire che anche io preferivo i bei tempi con due stranieri per squadra e stop. D’altronde si va verso il villaggio globale e anche io dovrò farci l’abitudine: ormai tutte le squadre di un certo livello hanno almeno 5-6 stranieri in campo. L’inter esagera, ma spero nella crescita dei giovani come Santon.
01 settembre 2009 alle 14:02
la cosa assurda è che conosco interisti che sono pure razzisti, ma com cavolo fanno a tenere all’inter? cos’è, gli extracomunitari gli vanno bene solo quando gli fanno vincere le partite? Almeno un po’ di coerenza!!
Io il senso del post della Neko l’avevo capito però forse l’ultima esclamazione messa lì può essere fraintesa.
In effetti però con troppi stranieri (comunitari e non) si rischia di far la fine del calcio spagnolo: i club stravincono ma la nazionale raccoglie poco, perchè nn si tirano su i talenti interni.
Ma forse la loro recente vittoria agli europei può far sperare in un’inversione di tendenza.
fa un po’ pensare il fatto che in Italia si importino molti più mtalenti di quanti ne si esportino.
01 settembre 2009 alle 15:23
@Tommy: cercare la coerenza in certa gente e’ cosa vana, ti pare? E la presenza di teste di cavolo e’ trasversale alle squadre. La Spagna comunque e’ un caso particolare: le “furie rosse” sono sempre state forti anche quando non c’erano tutti questi stranieri nel campionato, ma hanno sempre raccolto meno di quanto forse meritavano.
Comunque noi esportiamo molti italiani… purtroppo. Ultimamente molti sono rientrati in patria e questo fa ben sperare.
01 settembre 2009 alle 19:40
povero ORSO ….lui è cosi non lo fa apposta …
02 settembre 2009 alle 14:40
Ma la battuta della Principessa nell’ultima vignetta all’inizio era diversa, oppure sono io che sono diventato arteriosclerotico? Saluti!
02 settembre 2009 alle 14:56
ho appena letto (gazzetta on line) che anche la Premier League non scherza, Liverpool in primis.
02 settembre 2009 alle 16:01
@Dario MI68: no, sei diventato arteriosclerotico
03 settembre 2009 alle 10:49
Vabbè, visto il commento dell’Orso di autocritica eviterò di ucciderlo per questa volta… mi limiterò alla tortura.
In ogni caso io non sono razzista… non è razzismo voler sterminare tutte le creature che non abbiano viola e rosa tra i loro colori naturali… per questo sono a favore della violenza: lascia lividi viola!
03 settembre 2009 alle 13:33
Nessuna pietà! Uahahahahah
04 settembre 2009 alle 09:02
Sigh! Il Milan ha fatto proprio schifo! Ormai è diventato una squadra composta prevalentemente da quasi-pensionati e scarsissima!
Cmq due amici che sono andati allo stadio a vedere la partita, hanno detto che anche l’Inter non ha brillato molto: ciò significa che il Milan è proprio a terra e che il calcio italiano necessita di una rivoluzione!
06 settembre 2009 alle 10:39
a distanza di qualche giorno (non avevo commentato) l’ho riletta e ho riso di nuovo come una scema… il tempo comico è meraviglioso!!!!!
07 settembre 2009 alle 05:24
Mah … e’ un caso oppure ogni volta che c’e’ una strip dedicata al calcio, poi passano settimane prima di vederne un’altra ?
Imploro la principessa Neko di non picchiare l’Orso sulle mani, cosi’ che possa riprendere a disegnare.
07 settembre 2009 alle 10:42
@Princess Neko: l’ho sempre detto che ti stai addolcendo con l’eta’.
@ciemmerre: e’ bello avere lettori come te
@STeve: e’ un caso… in questi giorni ero in semi-vacanza… nei prossimi giorni si vedra’ qualcosa.
08 settembre 2009 alle 00:27
@Neko
Ok, ma dosa le parole (4 pere 4 pere 4 pere ) perchè sul web è facile non comprendere il tono dei commenti
11 settembre 2009 alle 08:30
Ricordo all’Orsociccione (interista senza memoria? ;o) che l’Internazionale si chiama così proprio per protestare (già nel 1908, pensa un po’) contro chi voleva nel campionato squadre “solo italiane”, e garantire una squadra agli stranieri.
11 settembre 2009 alle 11:04
hihihi
11 settembre 2009 alle 12:07
…uhm…ancora nessuna strip su Mike?
11 settembre 2009 alle 12:12
….. svegliaaaaa!!!!!!!!….a quando una nuova???
11 settembre 2009 alle 15:54
@Giuda: 101 anni fa i tempi erano un po’ diversi… io sono cresciuto con i grandi campioni stranieri (2 per squadra) ma un limite oggi ci vuole anche perché come diceva qualcuno si rischia poi di penalizzare la nazionale… sì lo so, anche i mondiali li abbiamo vinti spesso con gli oriundi, ma neanche di quello sono contento.
12 settembre 2009 alle 10:29
@Tizio: Credo che sia sul web che nella realtà, così come per stampa, tv, radio e quant’altro, ognuno sia libero di esprimere le proprie oppinioni, no? Poi, mi si perdoni, ma credevo che solo la mediaset si abbassasse a censurare le parole di personaggi di fantasia… Quindi da oggi, non tenterò più di uccidere il Cicciorso, bensì di eliminarlo, e tutti i personaggi che moriranno finiranno invece in un’altra dimensione. Va meglio così?
15 settembre 2009 alle 08:13
@Neko. Credevi che solo Mediaset si abbassa a censurare le parole di personaggi di fantasia? Perdonami, ma anche a te devo dire che non hai memoria. La Rai lo ha fatto molto prima, per decenni. E al contrario, Mediaset (senza per questo essere perfetta, anzi) è quella che ha portato la fine della censura televisiva, con l’inizio della vera concorrenza. Sai dove si è visto il primo seno nudo in un cartone animanto?
16 settembre 2009 alle 11:34
@Giuda: “fine della censura” è una parola grossa, specie accostata a Mediaset. Sicuramente all’inizio sarà stata più liberale della RAI (ci voleva poco all’epoca) e comunque l’ha fatto proprio per essere concorrenziale. Oggi come oggi Mediaset (ma non solo lei per carità) censura col machete e anche nei cartoni animati di esempi storici ce ne sono a bizzeffe. Dei film non parliamone neppure: vengono mandate in onda versioni pesantemente censurate (anche in seconda serata) senza che l’ignaro telespettatore ne sia informato. Fight Club in prima serata me lo sono guardato apposta per farmi due risate: avranno tagliato a casaccio almeno 15 minuti di film.
17 settembre 2009 alle 03:28
@Cicciorso: Tipo la scena della bruciatura sulla mano… per forza poi risponde “Niente” alla domanda “Che hai fatto alla mano?”
Quando hai iniziato a parlare di censura ci avrei scommesso un occhio (il tuo, ovviamente) che avresti tirato fuori FC… al cuor non si comanda, vero?
17 settembre 2009 alle 11:44
Koma è in astinenza da strissie…
17 settembre 2009 alle 12:23
@Cicciorso: cito “Mediaset – non solo lei per carità … ”
Questo vuol dire che sei d’accordo con me nel dire che la Neko ha toppato nel citare “solo” Mediaset come esempio di censura? )
PS: seriamente, senza Mediaset (e la concorrenza) saremmo ancora a cacciare Vianello e Tognazzi per via della sedia di Gronchi, no?
17 settembre 2009 alle 12:25
@Neko: Ma del Milan e del grande Superpippo non dici niente?
17 settembre 2009 alle 13:03
Ehi qua si langue! Meno commenti piu strip!
17 settembre 2009 alle 16:30
Forse aspettava la vittoria dell’Inter ieri, in questo caso ci conviene metterci comodi
17 settembre 2009 alle 18:24
@Giuda: ci tengo alla pelle quindi non sono mai d’accordo nel dire che la Neko ha toppato comunque non e’ l’unica a citare mediaset come esempio (e gli esempi sono incompleti per definizione) perche’ e’ famosa per le sue censure. La concorrenza fa sempre bene al mercato, ma non scambiamo la sana concorrenza commerciale per una voglia disinteressata di liberare gli italiani dalla censura e dal monopolio: non e’ sicuramente quello lo spirito che ha animato le tv private. 50 anni fa potevo ancora sentir parlare di censura, al giorno d’oggi e’ intollerabile e tra l’altro c’e’ molta differenza tra decidere di non mandare in onda una cosa e mandarla in onda tagliandola all’insaputa degli spettatori.
@Giuda (2): Superpippo spero solo ogni anno che vada in pensione e la smetta di tenere a galla il milan
@Giulia: abbi fede, fra poco c’e’ il weekend.
@Osoloco: Colpa della sorte: ci fosse capitato lo Zurigo…
17 settembre 2009 alle 18:37
non capisco nulla di calcia, sarà perchè sono figlio di Sampdoriani, ma la strscia ha il mio appoggio da ciccione hehehe, belle strip
19 settembre 2009 alle 12:06
Bha, a questo punto lo confesso: non ho il televisore! Per la censura e simili ho solo i ricordi dei cartoni animati che guardavo da giovane (allora ero una otaku sempre pronta alla rivoluzione) ed ora la vedo solo quando sono a pranzo/cena dai miei… Vedere i fermi immagine nei cartoni delle 13:30 e il sedere (per non dire altro) della tipa di sarabanda… bhè, non può che farmi ridere, visto che a cena i bambini sono li a guardare la tv come tutti… Come sia la Rai o le altre reti sono lo so, visto che guardo quello che vedono i miei, e quel poco mi basta per farmi passare la voglia di altre esplorazioni.
Poi, se volete dire che ho “toppato” (dio mio, da quant’è che non sentivo questo modo di dire??) fate pure, la mia iNioranza l’ho ammessa.
…hei, dove sono le faccine???
21 settembre 2009 alle 00:17
Orsooooooo! Se ci sei batti un coolpoooooo!!!!
Vogliamo-la-strip! Vogliamo-la-strip! Vogliamo-la-strip! Vogliamo-la-strip!
20 marzo 2022 alle 08:49
I really wanted to send a remark so as to say thanks to you for these awesome items you are posting at this website. My rather long internet research has now been honored with reliable strategies to talk about with my neighbours. I ‘d repeat that many of us visitors are very blessed to exist in a fine website with very many wonderful individuals with good points. I feel very much lucky to have discovered the webpage and look forward to many more exciting minutes reading here. Thank you once more for everything.