La famosa invasione dei panda
lunedì, 20 aprile 2009
Dopo l’omaggio di oggi, rimaniamo in tema di panda.
Proprio sul blog di Pandalikes, Cthulhu segnala questo articolo, che sembra quasi una sfida alla famosa invasione degli orsi:
Piazza del Popolo invasa dai panda
Roma invasa dai panda. Ed esattamente, da 1600 panda. Naturalmente non si tratta del più celebre mammifero in via di estinzione, bensì di piccole statuine in cartapesta rappresentanti il simbolo del Wwf e collocate oggi in piazza del popolo. L’iniziativa intendeva ricordare la Giornata delle Oasi, che apre al pubblico oltre cento aree protette. I panda usati saranno da martedì 21 aprile esposti sul ponte Ubertino di Siracusa, in occasione del G8. E a partire da lunedì, invece, chi vuole potrà aggiudicarsi uno dei pupazzi facendo una donazione attraverso il sito dell’associazione ambientalista. Poi, il 27 aprile, alcuni pupazzi autografati saranno messi all’asta su ebay nella sezione delle merci in beneficienza. Francesco Totti ha già dato il sostegno all’operazione, assieme a Fabrizio Frizzi e Alessandro Preziosi. I fondi raccolti verranno destinati a sostenere progetti di tutela della natura italiana e all’accoglienza di 90 persone colpite dal terremoto nelle foreste di Oasi in Abruzzo e nelle Marche.
(Foto: Repubblica-Franceschi)
Segnalo inoltre che da una settimana circa è nato ESSE, il blog satirico di Shockdom, che facendo parte della sezione Open si avvale della collaborazione di un numero sempre crescente di autori. Non è escluso che anche io non ci metta lo zampino prima o poi.
20 aprile 2009 alle 23:39
tra tutti gli orsacchiottoni bianconeri ci starebbe bene il nostro cicciorso!!! :
21 aprile 2009 alle 06:53
è giusto i panda sono gli orsi più innoqui e in estinzione (forse perchè la gente non ha paura di finire sul loro menù quando li cacciano via…)