Il Grande Slam

Mi copro il capo di cenere per essermi dimenticato di pubblicizzare un imperdibile evento di stasera: una rappresentazione teatrale scritta e interpretata da Daniele Malafarina, che a dire che è un componente della Squadra Cazzate potrebbe essere controproducente per la sua credibilità, ma che come autore e interprete di teatro ha già riscosso consensi durante la prima uscita di questo suo lavoro. Lo ripresenta stasera al Teatro Caboto di Milano e l’Orso Ciccione, che si era perso la prima rappresentazione, stavolta non mancherà di applaudirlo (o di tirargli pomodori, quello poi si vede). Segnalo e consiglio a tutti lo spettacolo, che ogni tanto vi fa anche bene uscire e vedere un bello spettacolo teatrale, invece che stare impatacati davanti alla TV.

Il Grande Slam

“Il Grande Slam”, una commedia sull’amore, l’amicizia, i gatti e i divani.

Il Grande Slam, cioè vincere i quattro tornei di tennis più importanti del mondo nello stesso anno, è un’impresa praticamente impossibile. Un po’ come tenere insieme amore, amicizia, animali e arredamento. Quattro esseri umani e un divano e l’impalpabile presenza di un gatto che non c’è. Quattro personaggi in cerca d’amore (per tacer del gatto) che attraversano uno scorcio della vita… con ironia… a volte… e a volte no… comunque attraversano (un po’ come le oche di St. James Park, ma questa è un’altra storia).

Sulla scena un divano, di un salotto sguarnito, di una casa sguarnita. Dario seduto su di esso guarda il vuoto. Bello il vuoto. La relazione tra Dario ed Elena è in crisi. E lui non ne è tanto felice. Niente di originale, ma questo pensiero non gli è di alcun aiuto. L’arrivo del suo migliore amico (accompagnato da una bottiglia di vodka) potrebbe essere uno spiraglio di luce in un momento delicato e difficile. E invece…
Il Grande Slam è una commedia basata su ritmo, dialoghi incalzanti e la chimica tra i personaggi che la animano, dipinta, interpretata e portata in vita con naturalezza, entusiasmo e una qualità leggera e vitale nella recitazione e nella messa in scena.

Lo spettacolo verrà presentato al pubblico lunedì 3 dicembre 2007 al Teatro Caboto, in via Caboto, 2 a Milano.
Inizio ore 21:00
Biglietto 10 €
Per informazioni e prenotazioni e-mail: [email protected]
tel: 02 / 58.111.45.89

www.malafarina.net/grandeslam.htm

3 commenti su “Il Grande Slam”

  1. ciemmerre ha detto:

    Vedrai che ti piacerà moltissimo!!!
    Infatti mi scoccia non poterci essere… :cry:

    ps. la vignetta è belissima e anche il contenuto “osè”… :oops:

  2. osoloco ha detto:

    Orso Ciccione scrive: “Mi copro il capo di cenere per essermi dimenticato di pubblicizzare un imperdibile evento di stasera:” Pensavo che il capo fosse coperto dal manganello di Sua Altezza… :-D
    Certo che se lo dicevi prima stasera c’era uno spettatore in piu’, ho proso un’impegno giusto stamane dapo aver visitato il blog e non c’era ancore la notizia..

    Che dire: WUPP WUPP WUPP WUPP WUPP ;-)

  3. L’Orso Ciccione : Il grande Slam (reloaded) ha detto:

    [...] ripresenta il suo spettacolo teatrale, “Il Grande Slam”. Ne avevo già parlato qui e ne avevo fatto una vignetta [...]

Lascia un commento

:arrow: :arrow: :D :D :? :? 8-) 8-) :cry: :cry: 8-O 8-O :evil: :evil:
:!: :!: :idea: :idea: :3 :3 :kuma: :kuma: :lol: :lol: :love: :love: :-x :-x
:mrgreen: :mrgreen: :neko: :neko: :-| :-| :?: :?: :p :p :oops: :oops: :roll: :roll:
:rotf: :rotf: :( :( :) :) :-o :-o :twisted: :twisted: ;-) ;-) XD XD

  1. Vuoi anche tu un avatar a fianco del tuo commento?

    Registra il tuo indirizzo mail su www.gravatar.com e associalo all'immagine che preferisci: verrà visualizzata automaticamente sul blog dell'Orso Ciccione e su tutti i blog che supportano questa funzionalità.