Questo weekend ero fuori Milano e non sono riuscito a fare alcuna strip. Concedetemi però di fare una piccola parentesi con i Muli, i due personaggi che pubblicavo sul Blog dell’Unione (che non ho più avuto tempo di portare avanti), dedicato alla mia seconda squadra del cuore, la Triestina.
Domenica, con una magistrale punizione di capitan Allegretti, abbiamo strappato un pareggio a Piacenza conquistando all’ultima giornata la salvezza e la permanenza in serie B. Se qualcuno domenica sera ha visto un orso ciccione con una maglia della Triestina in un autogrill sulla Parma-La Spezia, quello ero io: un carosello lungo 300 km.
Piacenza quest’anno è la mia città adottiva: dal Fullcomics dove sono stato anche premiato, al concerto del 25 aprile, senza dimenticare una gita con la Gatta a Grazzano Visconti. L’ultimo capitolo del campionato non poteva che svolgersi là e mi spiace sinceramente che proprio a causa di questo pareggio non si disputeranno i play-off (Genoa promosso direttamente avendo 10 punti di vantaggio) e il Piacenza sia rimasto tagliato fuori dalla promozione in serie A.
L’Orso Ciccione