Cavaliere, mi consenta…
martedì, 5 giugno 2007
Per inciso, L’Orso Ciccione e la Gatta Bastarda non sono affatto schierati politicamente: le battute le faccio come mi vengono e possono prendere di mira destra, sinistra o centro senza preferenze. Questa mi era stata ispirata dalle vecchie pubblicità di Forza Italia ed era nel cassetto da anni: l’ho ritirata fuori ora, perché io la trovo divertente. Riferendomi al commento scritto dal lettore che si firma Me, se “pessima” è un giudizio legittimo, “antidemocratica” è un aggettivo che non trovo molto pertinente.
Colpe al povero Silvio non ne ho date: ho solo preso in giro i suoi slogan. Meriti e colpe le lascio giudicare a chi ne sa più di me. Per “Brodi il pagliaccio” non è che nutra tutta questa stima e se mi verrà in mente qualche battuta la farò senza problemi.
Se mi volete rimproverare di non saper fare satira concordo: non ho esperienza, e comunque le mie battute sono più umoristiche che satiriche (lo dico per chi sa la differenza) quindi anche una critica dal punto di vista politico è esagerata.
Riguardo all’autocritica, incazzarsi per una battuta del genere mi sembra non dimostri molta più capacità di sapersi prendere un po’ in giro.
Avverto subito che non ci sarà par condicio: le battute, come ho detto, le faccio per come mi vengono e non sto a contare quante vanno a destra e quante a sinistra. In effetti volevo aggiungere sin dall’inizio una nota per avvertire i berlusconiani di non prendersela; me la sono dimenticata, ma la battuta mi sembrava abbastanza innocente.
L’Orso Ciccione
05 giugno 2007 alle 12:02
ma Orso! Doversi giustificare per una questione così. E’ proprio vero che la gente se non vede politica ovunque non è contenta! Iniziare magari a occuparsi di trattar bene e con educazione i propri simili non potrebbe essere un miglior passatempo?
05 giugno 2007 alle 12:07
@Arioch: vabbè, tu non fai testo, che l’umanità la stermineresti tutta senza distinzione di razza, religione o credo politico (più democratica di così)
In ogni caso non è una giustificazione: mi piace mettere in chiaro le cose e non mi piace sentirmi dire “voi della sinistra” quando io politicamente non sono schierato e non sono gli altri a poter decidere per me da che parte sto.
05 giugno 2007 alle 12:19
tra un po’ non potremo dire, scrivere, disegnare qualcosa senza temere l’assalto di qualcuno che se la prende per un cavillo….
tranquillo che per par condicio, appena ti verrà in mente una battuta sulla sinistra, verrai “accusato” di essere di destra!
05 giugno 2007 alle 12:22
@Eclips3s: lo spero! Mi offenderei se non mi dessero anche un po’ del filo-berlusconiano, cribbio!
05 giugno 2007 alle 12:25
non ti curar di loro orso…io voto a destra e ci metto tanta passione quando parlo delle mie idee e dei miei ideali…non capisco proprio in che modo ci si possa offende quando persino mediaset è la prima che prende per i fondelli silvio.
cmq per quello che può valere, anche se non ce n’era bisogno, ho molto apprezzato la tua giustificazione!!!
p.s. alla festa a san siro c’ero anck’io…FORZA INTER
05 giugno 2007 alle 12:25
Ma poi diciamocelo: se si prende sempre di mira il cavaliere è perché è davvero un personaggio, con i suoi cribbio, i suoi mi consenta, le sue bandane… insomma, la sinistra è in crisi perché non ha un leader dello stesso karima; Prodi come cabarettista se la cava, ma il cavaliere lo batte.
05 giugno 2007 alle 12:29
@Luca: interista e Berlusconiano? Un uomo lacerato comunque mi fanno piacere i commenti positivi del centro-destra su queste battute, così come quelli degli juventini alle battute sui bianconeri.
05 giugno 2007 alle 13:43
@Orsociccione guarda che nei io ne Te potremo mai essere accusati di filo…
è una questione di “physique bureau”
io al massimo faccio il gomitolo !!
cmq antidemocratico è che non permette agli altri di esprimere un pensiero diverso dal propio anche là dove non si pregiudicano dignità e diritti altrui
fidati: ho fatto 3 anni il militare a Cuneo !!! (vediamo chi riconosce la citazione ;-D )
05 giugno 2007 alle 13:48
Dimenticavo:
forza milan
05 giugno 2007 alle 14:14
@Ciccione: Secondo me il tuo unico sbaglio è stato rispondere a “me”. Orso, come ha detto qualcuno nei commenti precedenti “Non ti curar di loro.. ma guarda e passa.”
05 giugno 2007 alle 14:16
@Osoloco: Totò? E comunque come vedi sono incredibilmente democratico: non censuro nemmeno i commenti dei cugini milanisti
@Sasà: no, no, io ci tengo al dialogo… altrimenti che democratico sarei?
05 giugno 2007 alle 15:39
@Orso Ciccione,si Toto’ !
invero non tifo piu’ da anni, quando ho smesso di credere che fosse uno sport.
Ma non censuri per democrazia o perche’
vuoi vedere la mia collezione di vasetti di miele ???
“Live long and prosper”
05 giugno 2007 alle 16:33
Orso, non te la piglia’!
La battuta ci sta bene sia sui cavalieri mascarati che sulle mortadelle, se lo fai per la battuta manco li prenderei in considerazione i commenti “che non hanno capito”.
E poi, perché arrabbiarsi tanto per uno che sta per incontrare a breve il Losco Figuro?
05 giugno 2007 alle 16:35
E vabbé che storie! Lamentarsi per una vignetta!
05 giugno 2007 alle 20:08
più che interista e berlusconiano sono interista e di alleanza nazionale…silvio è un personaggio…ma niente di più…ora aspetto una strip sull’attuale mortadella che sta al governo…
sei veramente troppo forte e adoro le tue strip!!!
05 giugno 2007 alle 20:13
Orso, avevo visto solo la vignetta (e riso di gusto) e leggo solo ora questo.
Troppo signore e dico solo questo!
05 giugno 2007 alle 19:27
mi chiedevo…
xche l’orso ciccione non fa una serie di strip,in cui la gatta bastarda è una psicopatica?credo che farebbero molto ridere in quanto sia la vera e pura realtà.
cosi avviciniamo i lettori alla vera protagonista no?
05 giugno 2007 alle 20:48
Voi gente di sinistra avete stufato…fate propaganda ovunque, cos’è quella tra la Gatta Bastarda e l’Orso Ciccione se non una coppia di fatto?
05 giugno 2007 alle 22:01
E’ illogico, specialmente di questi tempi, pensare di pubblicare la vignetta in questione e allo stesso tempo ingenuo pensare di non attirare le ire di qualcuno. Io credo che L’Orsociccione abbia tutti i diritti e i suoi doveri di pubblicare ciò che vuole, poi spetta al pubblico decidere se continuare a seguirlo oppure no. Questa penso sia democrazia. L’ira, in parte condivisibile, di alcuni lettori sta nel fatto che sono stati abituati da mesi ad un blog, definito anche dallo stesso autore, political correct. Il trovarsi di fronte una vignetta cosi diretta li ha fatti sentire fuori luogo, traditi, non più parte della calda famiglia dell’Orsociccione. Uno si sente escluso prima e preso in giro dopo. Io non penso che l’ipocrisia sia di casa nel blog, tutti i giorni il simpatico orso ci regala un sorriso. Penso che questo dovrebbe bastare.
05 giugno 2007 alle 23:25
orso, dichiara il politically scorrect
06 giugno 2007 alle 00:41
io sono uno dei tanti che fanno statistica del tipo per ogni persona che scrive in un blog altr 1000 lo hanno visitato, ecco io sono sempre tra le altre mille…..
cmq stavola mi volevo mostrare per dare tutto il mio sostegno, non che ne abbia bisogno, all’orso e alla gatta…. e basta di tartassare con critiche inutili e senza senso chi fa di questo paese un luogo ancora civile: coloro che fanno satira e ironia, su tutto e tutti.
Evviva l’orso, evviva le vignette sul berlusca, evviva le vignette su prodi , sul papa, vaticano, radicali, e chi più ne ha più ne metta.
06 giugno 2007 alle 01:28
Ma scherziamo?!?!? Ma davvero qualcuno si è risentito? … MA DAAAAAAAAAIII!!! Bah! Comunque sei grande Orso!
OrsoFanClub Catania.
06 giugno 2007 alle 12:28
Sinceramente, secondo me hai sbagliato a dare spiegazioni: a prescindere dalla parte politica, chi in una discussione a due argomenta utilizzando l’espressione “voi di sinistra/destra/milanisti/sampdoriani/cuneesi/altoatesini” è, lasciamelo dire, un cretino. E ai cretini non sono dovute spiegazioni.
06 giugno 2007 alle 17:28
Politically Correct? L’orso è politically correct? Secondo me, Voleri, non sai che cosa vuol dire… uno che fa cucire un coniglietto vivo su una maglietta ad un suo personaggio, uno che tra i suoi personaggi ricorrenti ha uno scarafaggio predicatore religioso ed un killer di professione, ti pare politically correct? Dai, stai scherzando…
06 giugno 2007 alle 17:37
ma “altro” sta per “altro linguaggio diverso dall’italiano”? Così, tanto per sapere. Davvero, non si capisce quasi nulla…
06 giugno 2007 alle 17:48
Quante storie per la strip. Poi a dire il vero era anche un gran che, non vale tutto questo rumore.
Qualcuno mi dice perche’ sono obbligato a mettere sempre il mio indirizzo email quando posto (io lo metto sempre falso, perche’ dovrei mettere quello vero?)?
06 giugno 2007 alle 18:00
@seghe: per onestà intellettuale, per non essere lo scemo che in una discussione urla “stronzi!” fingendo di tossire, perì dimostrare che non ci vergognamo delle nostre opinioni, perchè tutto sommato siamo persone, dietro i nostri avatar, e come persone è bello conoscersi e, soprattutto, riconoscersi.
Vedi tu.
06 giugno 2007 alle 18:27
@ Kappa: Esagerato, a parte il mio username no ho usato termini “offensivi”, e poi anche io ho dato la mia opinione “…non vale tutto questo rumore” sempre se vale qualcosa la mia opinione, perchè tutto sommato sono una persona e come tale è bello conoscersi e, soprattutto, riconoscersi. ai ‘apito!?
06 giugno 2007 alle 19:40
@tafkal
penso che il messaggio “mi chiedevo…
xche l’orso ciccione non fa una serie di strip,in cui la gatta bastarda è una psicopatica?credo che farebbero molto ridere in quanto sia la vera e pura realtà.
cosi avviciniamo i lettori alla vera protagonista no?�?
non sia complicato da capire.
ho solo proposto al nostro caro orso ciccione di disegnare la gatta bastarda nella vera versione. come è lei nella vita di tutti i giorni. una povera psicopatica….sola!!!!
07 giugno 2007 alle 01:30
@Seghe: il nome e l’indirizzo mail sono il riconoscimento minimo con WordPress e l’indirizzo mail serve anche per chi usa i Gravatar (l’icona a lato del commento associata appunto all’indirizzo mail del commentatore). L’indirizzo mail non viene comunque pubblicato ed è visibile solo a me; io lo uso solo in casi in cui è lo stesso commentatore a chiedermi un contatto o nel caso del Quesito con la Neko per mandare i premi ai partecipanti.
La maggior parte dei blog chiedono di inserire nome, mail e url.
Solitamente a me non dispiace “firmare” le mie opinioni: a te no?
07 giugno 2007 alle 17:58
@”altro”: caro suddito, solo le persone comuni sono psicopatiche.. Noi nobili siamo “stravaganti”! è il nostro status a permettercelo.. Dopotutto tutti voi mi amate così come sono, no? ..anche per la mia pazzia.. se pazzia possiamo chiamare la semplice missione di conquistare il mondo e sfottere il Cicciorso. Baci a tutti e sempre grazie per il vostro appoggio.
08 giugno 2007 alle 13:35
@ “altro”: Ma forse ce l’hai con me per qualcosa? Magari ti ho offeso? ..o battuto in qualche “competizione”? Davvero, non capisco tutto questo astio.. gelosia, magari?
Per il fatto di essere “psicopatici” e “soli”, sono una principessa (e in quanto tale stravagante, visto che posso permettermelo) amata dai suoi MOLTEPLICI sudditi.. tu che dici?
Come sempre grazie a tutti!
08 giugno 2007 alle 13:42
Proporrei ad “altro” di aprire un blog in cui può parlare male di chi vuole, me compresa, così magari sfoga un po’ dei suoi problemi esistenziali.. e invito tutti a seguirlo con affetto, come fate con me e il Cicciorso! Magari il buon Cicciorso ti linka anche sul suo, di blog!
Have a giorno simpatico a tutti!
09 giugno 2007 alle 09:03
carissima neko sn davvero scioccato che x averti dato della pazza, tu abbia cosi avuto premura di dire a tutti X BEN TRE VOLTE che sei solo un po “stravagante”!
1. nessuno ti ama
2. la gente legge le strip e si puo fare solamente un idea di che persona sei
3. se stai simpatica a qualcuno è solo su questo blog e grazie all’orso ciccione
4. non capisco in che senso ti puoi permettere di essere stravagante
5. non ho prob. essenziali, tu invece?????
6. magari il tuo status ha bisogno di un sostegno (psicologico)
grazie per la cortese attenzione di sua maestà la principessa neko e che rimanga sempre nel suo mondo fatto di fantasia e pazzia finche morte non la separi!
09 giugno 2007 alle 14:00
adios
09 giugno 2007 alle 14:07
ps. tra laltro ho notato adesso che mi hai risp al messaggio BEN IN DUE GIORNI DIFFERENTI…
te la sei presa proprio a cuore…
hai dovuto riflettere su quello che t ho detto??
- Princess Neko il 07/06/2007 alle 17:58
- Princess Neko il 08/06/2007 alle 13:35
- Princess Neko il 08/06/2007 alle 13:42
su su… non essere triste, dai…vedrai che i giorni passeranno piu in fretta diquanto tu possa immaginare!!!!
10 giugno 2007 alle 23:45
@altro: visto che la cosa va per le lunghe ed io non sono famoso per la mia pazienza e il mio buon carattere (non sono orso a caso) vorrei farti notare che è normale che la Neko commenti su questo blog (anzi spero lo farà più spesso), mentre quello che ha parecchi problemi devi essere tu che, conoscendola, invece che dirle le cose in faccia scappi davanti a un computer a lasciare commenti “anonimi” non avendo nemmeno le palle di firmarti col tuo nome che peraltro non è un mistero; la mail che lasci ([email protected]) è poi davvero infantile visto che nessuno tanto la vede, e a me di saperla non può frgare di meno, visto che non è che abbia tutta sta voglia di intrattenere corrispondenza con te. Oltretutto dovresti fare qualcosa per questo tue manie compulsive: tre commenti nello stesso giorno, due in sette minuti(!) e avresti dovuto ringraziare che ti ho evitato una figura da cioccolataio cancellando quelli quasi demenziali dove avevi scritto (sempre a breve distanza) “come mai il mio commento non è stato pubblicato?” “la verità fa male?” “ahahahaha” senza accorgerti che il primo commento lo avevi semplicemente messo nel post del giorno prima (genio!)
Visto che parli di persone tristi e sole, trovati un passatampo un po’ più sano.
Vorrei soprattutto farti notare che QUESTO è il MIO blog, quindi se hai qualcosa da dire alla Neko fallo in una sede più opportuna, grazie.
E spero che con questo il discorso sia chiuso.
10 giugno 2007 alle 23:56
Salve a tutti, scusate l’intrusione, ma mi sento in dovere di rispondere a questo fantomatico “altro”.
Non capisco il motivo di questo tuo astio morboso nei confronti della gatta… Per questo genere di atteggiamento sì CHE C’è BISOGNO DI SOTEGNO (PSIGOLOGICO).
E cmq:
1.non è vero che nessuno la ama, forse per questo ci sono “altre” persone che la odiano
2.oltre alle strip leggo post di “altri” sconosciuti, e dai quali mi faccio una pessima idea sulla persona (o persone) che li scrivono
3.mi è simpatica e non sono mai entrato in questo blog
4. non puoi capire perchè solo persone più “in alto” (nel vero senso della parola) possono permettersi di essere stravaganti
5.dalla rabbia, dall’odio e del morboso attaccamento che hai di questi sentimenti, credo che si possa dare una nuova definizione ai “problemi esistenziali”
6. il suo status non hai mai avuto bisogno di sostegno, ma siamo noi sudditi che abbiamo bisogno della sua presenza.
detto questo vi saluto con un ruggente “BUONA NOTTE!”
BattleDragon
p.s. “caro altro” che ne dici di tirare fuori i co… ehm… i conigli dal cappello e rivelare la tua fastidiosa presenza che appesta e ingrigisce questo blog colorato e intelligente?
11 giugno 2007 alle 00:03
A scusate, non mi ero neanche presentato al regnante Orso, padrone di tutte le strip che si vedono fino all’orizzonte, e che faranno parte di questo regno fino alla fine dei tempi… ok ho proprio sonno ^^
un saluto dal Drago Postino
11 giugno 2007 alle 15:28
hai detto bene la Valdinievole è con te
11 giugno 2007 alle 16:49
@altro: sul browser esiste un comodissimo tasto “Back
11 giugno 2007 alle 17:08
@altro: dovresti fare qualcosa per curare quella ristina isterica che accompagna ogni tuo commento
In ogni caso il mio blog non è anomalo: la maggior parte dei blog chiede l’inserimento della mail e avevo anche già spiegato che serve per le icone a lato del commento e che comunque non è visibile se non da me. Risalire poi alla tua vera mail non è poi così difficile, sai? Ti fai delle paranoie per nulla.
Per fortuna non c’eri sul vecchio blog che chiedeva anche il codice di verifica o chissà che dicevi.
Speravo che il commento “hahahhahahaha finisce qua” fosse una di quelle uscite teatrali di cui poi ti saresti beato davanti allo specchio per una settimana, ma vedo che sei ancora qua. Spero davvero sia l’ultimo tuo commento che sarò stato costretto a leggere.
11 giugno 2007 alle 16:23
allora siccome ho scritto un poeme prima ma SE NON METTI L’EMAIL non ti pubblica un cazzo!!!!!! ora dovro riscrivere tutto da capo.
e siccome non ho assolutamente voglia sarò breve:
siccome l’orso mi sta simpatico gli chiedo scusa dicendo che la mia era solo un’idea x delle nuove strip ma siccome poi la gatta bastarda mi ha risp…è venuto fuori del bruto
cmq.
1.non commenterò piu cose cosi xche m sembri una brava persona
2.impossibile venire a dire le cose in faccia xche non so dove siete e non so chi siete.
3.amen
hahahhahahaha finisce qua
11 giugno 2007 alle 16:31
a dimenticavo una cosa, le sante parole che un giorno un vecchio orso saggio disse:
“never argue with an idiot. People might not be able to tell the difference”
e che purtroppo non ho ascoltato…
11 giugno 2007 alle 17:01
vabbeh…sta di fatto che l’email te la chiede eheh
11 giugno 2007 alle 17:36
ma sn una persona educata se mi rispondi ti rispondo.
cmq davvero finisce qua mi ha solo tirato in ballo il fatto che la gatta abbia sottolineato piu volte il fatto di essere stravagante alla mia affermazione sulla pazzia.
tuuutto qui.
13 giugno 2007 alle 14:42
sono mancata per un po’ e mi trovo questo?
orso tu sei bravo in quello che fai, continua
politica?
che sarebbe??
ma chi se ne frega poi?
in un blog monarchico come questo poi…
ma vi siete resi conto che in questo blog c’è una principessa e comanda lei???
22 ottobre 2009 alle 16:21
As far as I admit to myself. ,