Cross Over: Fatty Bear meet the Rat Creatures
martedì, 7 novembre 2006
* Lascialo andare! Ho trovato qualcosa di meglio per la cena!
Today the strip is a tribute to Jeff Smith and his characters, Bone and the Rat Creatures, which are some of my favorites. In the past days at the “Lucca Comics & Games” expo there was a conference of him and I had the chance to meet the Master and gave him the number zero (the first and the only one) of “Neko & Kuma”, the series from which the Fatty Bear come from. I hope Jeff will take a look to my blog sooner or later, because I’d like to make him smile, like he made with me with his characters for a long time.
In these days I’m working to complete the translations of all the strips in the blog, so people from all around the world (exaggerated!) can read them.
La strip di oggi è un tributo a Jeff Smith e ai suoi personaggi, Bone e i rattodonti, che sono tra i miei preferiti. Nei giorni scorsi, alla mostra di Lucca c’è stata una sua conferenza e ho avuto l’occasione di incontrare il Maestro e regalargli il numero zero (primo e unico) di “Neko & Kuma”, la serie da cui è tratto l’Orso Ciccione. Spero che Jeff darà un’occhiata al mio blog prima o poi, perché mi piacerebbe regalargli un sorriso, come lui ha fatto con me per molti anni grazie ai suoi personaggi.
In questi giorni sto dandomi da fare per completare le traduzioni di tutte le strip del blog, così che le persone da tutto il mondo (esagerato!) le possano leggere.
Inoltre vi consiglio:
Boneville
… il blog di Jeff Smith.
07 novembre 2006 alle 22:30
…certo che tradurre tutte le strip sarà un bel lavoro… per fortuna sono poche ;pPp
08 novembre 2006 alle 08:41
Concordo pienamente, Smith è uno dei più grandi in assoluto!
Bella la strip!
08 novembre 2006 alle 09:45
Bella bella bella! Bravo Flavio come sempre!
E’ stato un piacere averti conosciuto di persona, peccato che tu sia interista… ;P
08 novembre 2006 alle 10:03
Bellissima!
Sia Bone che i Rattodonti ti sono venuti benissimo!!!!!
E poi devi essere succulento ad assaggiarti :
08 novembre 2006 alle 10:11
Ecco perchè continuava a volersi far fotografare! E’ un fanatico dei ricordi! Semplicemente adorabile!
08 novembre 2006 alle 10:14
Volevo farti notare che il tutore era una scusa per non disegnare. Ci sono le prove schiaccianti nelle foto. Il tutore è presente soltanto durante le firme, ma non in tutte le altre occasioni. Vedi che non sono l’unica a non voler disegnare in pubblico?!!!
08 novembre 2006 alle 10:17
Bellissima. E non lo affermo solo per sadismo.
08 novembre 2006 alle 11:01
@ Arioch: mi sembri uno di quegli utenti di bloopers.it che cercano gli errori dei film a tutti i costi. Nelle ultime foto ha il tutore, mentre le prime in cui non ce l’ha risalgono al 2 novembre… probabilmente si è fatto male il 3 novembre, ti pare?
08 novembre 2006 alle 11:45
io mi ero messo in fila per la dedica a Lucca, ma avendo visto scene da guerra per il pane ho rinunciato… in compenso ho un fumetto davvero bello da leggere… sigh… voglio diventare così bravo!
08 novembre 2006 alle 12:11
ma sei pazzo, orso? attenzione al primo novembre… quando è solo vicino ai volumetti niente tutore…quando è seduto per firmare… ta dan… il tuttore compare magicamente! E comunque non c’è niente di male in tutto questo.! Lo capisco perfettamente
08 novembre 2006 alle 12:31
La solita malfidente. Se torni indietro nel blog vedrai che anche nelle sessioni di firma non sempre lo porta e in una foto stringe la mano con la sinistra pur non avendo il tutore… evidentemente non sempre lo porta e comunque come vedi non si sottrae comunque alle firme e alle dediche… al contrario di una certa persona di mia conoscenza
08 novembre 2006 alle 20:59
Beeeella!
07 novembre 2009 alle 15:03
[...] l’intervista a Jeff Smith, autore di Bone, uno dei miei fumetti preferiti, già omaggiato in questa strip. [...]