Archivio di novembre 2006

Arrivederci a Lucca

Me ne vado a Lucca. E’ ufficiale.
Ieri speravo di mettere una nuova vignetta, ma sono stato assorbito da altri progetti e non ho fatto in tempo. Ora devo affrettarmi a fare la borsa e partire per Lucca, così magari arrivo per cena dalla mia sorellona, che mi ospiterà fino a lunedì.
Per chi non può fare a meno dell’Orso Ciccione fino a martedì, ricordo che alla fiera di Lucca sarà in vendita il fantasmagorico annuario di Nuvole Elettriche, che comprende anche molte mie strip inedite… nonostante questo vi assicuro che è bello, quindi compratelo.
L’appuntamento, come ricordavo giorni fa, è allo stand E104 di Shockdom in Piazza Napoleone. Vi aspettiamo numerosi.

L’Orso Ciccione

Cross Over: Fatty Bear meet the Rat Creatures


* Lascialo andare! Ho trovato qualcosa di meglio per la cena!

Today the strip is a tribute to Jeff Smith and his characters, Bone and the Rat Creatures, which are some of my favorites. In the past days at the “Lucca Comics & Games” expo there was a conference of him and I had the chance to meet the Master and gave him the number zero (the first and the only one) of “Neko & Kuma”, the series from which the Fatty Bear come from. I hope Jeff will take a look to my blog sooner or later, because I’d like to make him smile, like he made with me with his characters for a long time.
In these days I’m working to complete the translations of all the strips in the blog, so people from all around the world (exaggerated!) can read them.

La strip di oggi è un tributo a Jeff Smith e ai suoi personaggi, Bone e i rattodonti, che sono tra i miei preferiti. Nei giorni scorsi, alla mostra di Lucca c’è stata una sua conferenza e ho avuto l’occasione di incontrare il Maestro e regalargli il numero zero (primo e unico) di “Neko & Kuma”, la serie da cui è tratto l’Orso Ciccione. Spero che Jeff darà un’occhiata al mio blog prima o poi, perché mi piacerebbe regalargli un sorriso, come lui ha fatto con me per molti anni grazie ai suoi personaggi.
In questi giorni sto dandomi da fare per completare le traduzioni di tutte le strip del blog, così che le persone da tutto il mondo (esagerato!) le possano leggere.

Inoltre vi consiglio:
Boneville

… il blog di Jeff Smith.

Bear* the pain

* gioco di parole con la parola bear, che in inglese vuol dire sia “orso” che “sopportare”

Neko: What’s up?
Kuma: Headache!
Kuma: I tried anything but it doesn’t pass off!
I feel my head heavy!
Neko: Better?
Kuma: Yes, but… without my head…
Neko: Come on, stop to pretend you need it!